Staff tecnico
M. Sandro Rombecchi
Classe 1963, inizia la pratica del karate nel 1979 a Calenzano nell’associazione Shuri Naha Te, sotto la guida del M. Stefano Zecchi, palestra già allora affiliata alla SKI-I.
Nel 1982, la sua attività a Calenzano viene interrotta a causa della leva militare obbligatoria, ma arrivato a Roma, continua la pratica del karate frequentando il dojo del M. Toshio Yamada.
Girando per Roma, ha l’opportunità di praticare altre discipline e sport da combattimento come il Pugilato, il Full Contact.
Durante il periodo di leva viene trasferito a Perugia dove frequenta il corso di Judo della sua scuola militare.
Appena rientrato, riparte con la pratica del karate con il M. Zecchi, svolgendo attività agonistica in ogni specialità ( kata e kumite ) ed ottenendo ottimi risultati nelle gare disputate.
Tra le tante esperienze praticate nel corso della sua formazione possiamo trovare anche: Joga, Tai Chi Chuan e Shiatsu.
Durante la carriera agonistica, si specializza grazie ai corsi per istruttori tenuti dalla SKI-I, che lo porteranno nel 1998 circa a prendere la guida del dojo, allora Shuri Naha Te, lasciatogli dal M. Stefano Zecchi.
Per un breve periodo l’associazione non ha avuto sede fissa ed un nome vero e proprio.
In questo breve periodo gli allenamenti guidati dal M. Sandro Rombecchi avvenivano in qualsiasi locale o palestra disponibile, ma pur passando un difficile momento, è sempre riuscito a presentarsi a tutte le competizioni agonistiche, raggiungendo interessanti risultati, sia da parte sua, che dei suoi allievi.
Nel 2000 viene riconosciuto dalla CSEN (centro sportivo educativo nazionale) come istruttore ed allenatore.
Nel giugno 2002, fonda una nuova associazione, dandogli il nome di Dojo Kun Karate Calenzano, del quale tutt’ora ne è presidente e capo istruttore.
Riconosciuto dalla Shotokan Karate-do International Federation e dal Shihan M. Masaru Miura 9°Dan
Membro del Comitato Regionale Toscano Karate
Arbitro Federale SKI-I
Nel settembre del 2014 la palestra viene affiliata alla associazione ETSIA facente parte della federazione UNIKA.
In occasione dello stage di Natale del 2014 organizzato dalla stessa Dojo Kun Karate Calenzano, a Sandro Rombecchi viene riconosciuto il grado di istruttore di 7° livello.